Porte blindate Alias



Abbiamo deciso di scegliere come partner nel settore delle porte blindate la ditta piacentina Alias, un'attività al vertice del "Made in Italy" per il mercato di riferimento.
L’azienda raccoglie l’eredità dell’esperienza pluriennale di un team di professionisti, composto da architetti, ingegneri, designers, che quotidianamente si impegna nello sviluppo di prodotti sempre più evoluti in termini di prestazioni tecniche e di soluzioni estetiche: ogni creazione coniuga bellezza, tecnologia e performance dando vita ad un prodotto eccezionale capace di conferire prestigio e carattere ad ogni ambiente.

L'innovazione secondo noi

Absolute: la rivoluzione invisibile che ha cambiato il mercato. Absolute è la cernieraa scomparsa progettata, costruita ebrevettata da ALIAS fin dal suo esordio nel 2002. Con la sua produzione ALIAS ha rivoluzionato il concetto di porta blindata, ripensata come prodotto ad alto valore aggiunto, in cui l’aspetto funzionale e la dimensione estetica coesistono e si fondono perfettamente. Oltre a essere la soluzione ideale per rendere la casa più sicura, le porte blindate ALIAS sono a tutti gli effetti dei complementi d’arredo, elementi di design capaci di adattarsi alle atmosfere degli ambienti in cui sono inserite,esaltandone equilibri e stile. ALIAS ha tracciato le linee e le forme di un prodotto di successo realizzando porte blindate ultrapiatte con stipiti e ante che fuoriescono minimamente dal filo interno della parete.

L’attenzione alle esigenze del cliente, al suo gusto e ai suoi desideri si concretizza anche nell’offerta di una gamma vastissima di finiture e rivestimenti, contemporanei o di tradizione, in materiali differenti. L’obbiettivo è di dare al cliente la massima libertà di scelta tra diverse proposte personalizzabili, in sintonia con gli arredi della casa e con le porte interne.

Solidità, resistenza, capacità di durare nel tempo sono requisiti imprescindibili di un prodotto che nasce per rendere la casa inviolabile, difendendo la sicurezza di chi la abita.

Per questo le porte blindate ALIAS sono progettate per assicurare prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista, dall’efficacia antieffrazione, all’abbattimento acustico ai valori di taglio termico.

Dalla fase di progettazione fino all’installazione della porta, ogni scelta è guidata dall’obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente con un prodotto di altissimo livello. Ecco cosi che in tutti i modelli le strutture dell’anta e del telaio sono realizzate in acciaio zincato, le porte hanno doppia coibentazione e sono corredate di sistemi brevettati che rendono la posa più semplice, come ad esempio, il meccanismo di registrazione automatica dello scrocco.

Molte porte d’ingresso infatti sono dotate di serratura elettrificata o di incontro elettrico per l’apertura dello scrocco tramite un impulso a distanza. Spesso la difficoltà maggiore di chi installa questotipo di meccanismo è nella regolazione della porta cosi che il posatore è costretto ad improbabili soluzioni sul momento. Talvolta infatti la serratura tende a non sganciarsi dal telaio a causa di diversi fattori come ad esempio il peso eccessivo del portoncino, il fuori piombo del controtelaio murato o unimpulso di corrente troppo debole.

Alias ha pensato ad una nuova soluzione tecnica che agevola notevolmente il posatore in fase di installazione : si tratta di una piastra in acciaio inox appositamente lavorata che contiene l’incontro elettrico e che consente di registrare lo stesso agendo semplicemente sulle viti di regolazione. Inoltre permette allo scrocco della serratura di sganciarsi dalla porta scivolando con facilità. Resta ovvio che parlando di porte blindate la sicurezza viene garantita solo a mandate estratte.

Tutti i prodotti ALIAS sono dotati di certificazioni antieffrazione, trasmittanza termica e isolamento acustico rilasciati dai più importanti istituti di prova riconosciuti in Europa.

Inoltre, vasta gamma di pannelli di rivestimento con cui personalizzare la vostra porta.

Pannelli di rivestimento